Avobis lancia un fondo immobiliare residenziale

Avobis Invest lancia per la prima volta un proprio fondo immobiliare. Si rivolge a investitori qualificati e intende investire in immobili residenziali.

Avobis Swiss Residential
Il nuovo fondo di Avobis si concentra sull'immobiliare residenziale (Immagine: KZLOBASTOV/DEPOSITPHOTOS)

Avobis Invest AG, membro del Gruppo Avobis, lancia il suo primo fondo immobiliare, Avobis Real Estate Funds SICAV. Il comparto Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension contenuto nel fondo è destinato a investire in immobili residenziali in Svizzera, completamente affittati e come nuovi, afferma la società. Tra l'altro, il portafoglio sarà costruito tenendo in particolare considerazione le future normative previste nel settore dell'edilizia e della tutela ambientale. In questo modo, Avobis Invest vuole assicurarsi che le proprietà soddisfino i criteri più importanti in termini di efficienza degli edifici e di emissioni di CO2, ad esempio, e che non siano necessari grandi investimenti a medio termine.

"L'obiettivo della strategia d'investimento è quello di generare una distribuzione stabile e sostenibile per l'investitore in linea con il mercato e il rischio, massimizzando la stabilità del valore", afferma Frédéric Königsegg, Head Investment Products di Avobis.

Il comparto Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension si rivolge a istituti di previdenza professionale qualificati ed esenti da imposte, nonché a fondi di previdenza sociale e di compensazione qualificati ed esenti da imposte. Il volume dell'emissione dovrebbe essere compreso tra 60 e 80 milioni di franchi svizzeri.

Il periodo di sottoscrizione va dal 1° giugno al 1° luglio 2022, con pagamento previsto per il 7 luglio. La gestione dei fondi è stata delegata a PvB Pernet von Ballmoos AG, mentre Avobis Invest è responsabile dell'asset management. (ah)

(Visitato 705 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento