Avobis lancia un fondo immobiliare residenziale
Avobis Invest lancia per la prima volta un proprio fondo immobiliare. Si rivolge a investitori qualificati e intende investire in immobili residenziali.

Avobis Invest AG, membro del Gruppo Avobis, lancia il suo primo fondo immobiliare, Avobis Real Estate Funds SICAV. Il comparto Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension contenuto nel fondo è destinato a investire in immobili residenziali in Svizzera, completamente affittati e come nuovi, afferma la società. Tra l'altro, il portafoglio sarà costruito tenendo in particolare considerazione le future normative previste nel settore dell'edilizia e della tutela ambientale. In questo modo, Avobis Invest vuole assicurarsi che le proprietà soddisfino i criteri più importanti in termini di efficienza degli edifici e di emissioni di CO2, ad esempio, e che non siano necessari grandi investimenti a medio termine.
"L'obiettivo della strategia d'investimento è quello di generare una distribuzione stabile e sostenibile per l'investitore in linea con il mercato e il rischio, massimizzando la stabilità del valore", afferma Frédéric Königsegg, Head Investment Products di Avobis.
Il comparto Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension si rivolge a istituti di previdenza professionale qualificati ed esenti da imposte, nonché a fondi di previdenza sociale e di compensazione qualificati ed esenti da imposte. Il volume dell'emissione dovrebbe essere compreso tra 60 e 80 milioni di franchi svizzeri.
Il periodo di sottoscrizione va dal 1° giugno al 1° luglio 2022, con pagamento previsto per il 7 luglio. La gestione dei fondi è stata delegata a PvB Pernet von Ballmoos AG, mentre Avobis Invest è responsabile dell'asset management. (ah)