SFP e Viga continuano a investire in Danimarca
Swiss Finance & Property ha effettuato un aumento di capitale di 15 milioni di euro insieme alla società di investimento danese Viga RE. Sono state effettuate tre transazioni a Copenaghen.
Dall'inizio dell'anno, Viga RE ha portato a termine tre transazioni in posizioni privilegiate nel centro di Copenaghen, come riferisce Swiss Finance & Property (SFP). Le proprietà hanno un valore di 122 milioni di euro (127,6 milioni di franchi svizzeri), portando il valore totale del portafoglio a 235 milioni di euro. È composto da 19 immobili per una superficie totale di 42.500 m². L'uso residenziale rappresenta 82% residenziali, mentre le restanti 18% sono spazi commerciali. Secondo SFP, il rendimento netto del portafoglio è pari a 3,4%.
In aprile è stato completato un aumento di capitale di 15 milioni di euro, di cui SFP è stato l'unico collocatore. Per i prossimi dodici mesi, Viga RE e SFP stanno pianificando nuovi round di raccolta di capitali con l'obiettivo di acquisire asset per altri 250 milioni di euro e raggiungere così un valore di portafoglio di 500 milioni di euro. L'obiettivo è un valore di portafoglio di 1 miliardo di euro, ha dichiarato SFP.
SFP annuncia inoltre che Viga RE ha un direttore finanziario, Bjarke Frederiksen, dall'aprile 2022. Kim Dal è entrato in marzo come Direttore Tecnico e Asset Manager. (ah)