EdR REIM finanzia il riposizionamento dell'Hotel Londra

Edmond de Rothschild REIM sta erogando un prestito di 28,3 milioni di euro attraverso due fondi per il rifinanziamento e la ristrutturazione dell'Hotel Londra nel centro di Firenze.

L'Hotel Londra (Fonte: Edmond de Rothschild REIM/Design Studio)

Il prestito per il riposizionamento dell'Hotel Londra è stato erogato da Edmond de Rothschild REIM (EdR REIM) attraverso il fondo Edmond de Rothschild European High Yield I Real Estate Debt Fund e un fondo separato gestito per un gruppo assicurativo tedesco. Il finanziamento è stato strutturato sotto forma di obbligazioni senior garantite in cui entrambi i fondi investono congiuntamente, afferma EdR REIM.

Secondo Ralf Kind, Head of Real Estate Debt di EdR REIM, l'operazione è il primo finanziamento nell'ambito della strategia di credito paneuropea in Italia e anche il primo nel settore alberghiero. Sono già stati effettuati quattro investimenti in debito immobiliare in Germania, Francia e Paesi Bassi.

L'Hotel Londra è di proprietà della società di investimenti Eurazeo dal dicembre 2020 ed è gestito da Grape Hospitality. La struttura si trova nel centro di Firenze, vicino alla stazione ferroviaria e alle principali attrazioni culturali della città. Attualmente è in fase di ristrutturazione per trasformarlo in un hotel a quattro stelle della categoria upscale lifestyle con 160 camere. La riapertura con il marchio Indigo del Gruppo Intercontinental è prevista per il quarto trimestre del 2023.

Secondo EdR REIM, a marzo è stato completato un ulteriore closing azionario per il fondo European High Yield I Real Estate Debt Fund. Gli attuali impegni di partecipazione al fondo ammontano quindi a oltre 160 milioni di euro. Il closing finale, con un obiettivo di 300 milioni di euro, è previsto per dicembre. (ah)

(Visitato 300 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento