Al via la prima emissione del fondo immobiliare Avobis
Il Fondo Pensione Avobis Swiss Residential Real Estate di Avobis Invest è aperto alla sottoscrizione. Investe in immobili residenziali in Svizzera.

Il periodo di sottoscrizione del comparto Avobis Swiss Residential Real Estate Fund Pension SICAV è iniziato il 1° giugno e proseguirà fino al 1° luglio. Il pagamento è previsto per il 7 luglio. Secondo Avobis Invest, il fondo si rivolge esclusivamente a enti pensionistici professionali qualificati ed esenti da imposte e a fondi previdenziali e di compensazione qualificati ed esenti da imposte. Possono ora sottoscrivere le quote al valore patrimoniale netto (NAV); il prezzo di emissione per quota è di 102 franchi svizzeri netti.
Gli investimenti vengono effettuati in immobili residenziali in Svizzera, completamente affittati, di nuova costruzione e come nuovi, che offrono "la garanzia di una distribuzione stabile e sostenibile", secondo Avobis Invest. Nella costruzione del portafoglio si deve tenere conto, tra l'altro, delle future normative previste in materia di sostenibilità. In questo modo, si può garantire che gli immobili non richiederanno più grandi investimenti nel medio termine.
"L'obiettivo della strategia d'investimento è generare una distribuzione stabile e sostenibile per l'investitore, in linea con il mercato e il rischio, con la massima stabilità del valore", afferma Frédéric Königsegg, responsabile dei prodotti d'investimento di Avobis. Particolare attenzione è rivolta alle normative previste nel settore dell'efficienza degli edifici e delle emissioni di CO2. (ah)