EdR REIM costituisce una joint venture in Germania

Edmond de Rothschild REIM entra nel mercato immobiliare residenziale tedesco. A tal fine, il gestore patrimoniale costituisce una joint venture con Fundament Advisory.

Fundament
EdR REIM entra nel mercato immobiliare residenziale tedesco (Immagine: strelok - depositphotos)

Edmond de Rothschild REIM (EdR REIM) e l'asset manager Fundament Advisory, attivo in tutta la Germania, hanno fondato la joint venture EdR REIM Fundament, che si occuperà di investimenti in immobili residenziali tedeschi. EdR REIM ha annunciato che l'attenzione si concentra su immobili residenziali tradizionali, nonché su immobili a uso misto e su forme moderne e assistite di uso residenziale in tutta la Germania. Le strategie perseguite sono diverse: dalla detenzione e riqualificazione alla vendita di singoli appartamenti. La joint venture si concentra su località in crescita con dati macroeconomici positivi.

Fundament Advisory contribuisce alla joint venture con un patrimonio in gestione di 3.000 unità in quasi 100 immobili a Berlino e Monaco, per un valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. EdR REIM gestisce un volume totale equivalente a 3,2 miliardi di euro nel settore residenziale in Svizzera e nel Regno Unito.

Il socio amministratore della joint venture è Ben Lehrecke, mentre il team di gestione comprende anche Philipp Lintner e Carsten Kreuels. La joint venture ha uffici a Francoforte, Monaco e Berlino. (ah)

(Visitato 567 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento