La ZKB sperimenta un nuovo concetto di filiale a Winterthur

La Zürcher Kantonalbank ZKB ha aperto un nuovo tipo di filiale a Winterthur. Il nuovo formato sarà testato per due anni e servirà da modello per le sedi future.

La nuova filiale di Winterthur (Fonte: Zürcher Kantonalbank)

Con un nuovo concetto di filiale, la Zürcher Kantonalbank (ZKB) vuole combinare i servizi di consulenza con nuove aree come una boutique curata, un bar per gli spuntini e un forum come luogo di incontro e di scambio di conoscenze, secondo un comunicato. A tal fine, la sede offre cinque aree diverse, collegate tematicamente: Il Forum, la Lounge, la Boutique, il Bar e il Foyer.

Nel forum, la ZKB organizza eventi su temi quali l'abitare, l'avvio di un'attività e la carriera, ma anche workshop sull'online e sul mobile banking, ad esempio. Secondo la banca cantonale, la lounge vuole essere uno "spazio per trovare idee, consigli e pianificazioni individuali per il futuro". Tra l'altro, qui è presente una parete immobiliare che presenta una selezione di progetti edilizi in corso finanziati dalla banca. Nella boutique sono in vendita prodotti dei settori lifestyle, culinario e ufficio, in collaborazione con il concept store di Zurigo "Einzigart". Il bar offre bevande e spuntini, mentre i servizi bancari quotidiani sono disponibili nella hall. "Combiniamo il meglio del settore bancario con elementi di ispirazione provenienti da altri settori", afferma la responsabile del progetto Susanna von Känel.

La filiale ha un carattere di modello per altre sedi, indipendentemente dalle loro dimensioni, afferma la ZKB. La banca cantonale vuole testare il nuovo formato per due anni e osservare come i clienti lo accettano. Questi risultati saranno poi incorporati nella progettazione di altre filiali della rete. (ah)

(Visitato 724 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento