Akara Diversity PK raccoglie quasi 165 milioni di euro

Il fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK ha completato il suo nono aumento di capitale con una sottoscrizione eccessiva.

Akara Swiss Diversity PK chiude l'aumento di capitale con una sottoscrizione in eccesso (Immagine: Photocreo - depositphotos)

Secondo Akara Funds AG, l'Akara Swiss Diversity Property Fund PK ha ricevuto fondi per 164,66 milioni di franchi svizzeri. Nell'ambito dell'aumento di capitale sono stati assunti 30 nuovi investitori. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per finanziare i prossimi progetti immobiliari e per ulteriori investimenti.

Le quote da emettere sono state interamente sottoscritte; il prezzo di emissione è stato di 1.157 franchi svizzeri netti per quota, ha annunciato Akara Funds. Secondo la direzione del fondo, attualmente sono in circolazione quasi 1,6 milioni di quote di Akara Diversity PK, detenute da 181 investitori. Più della metà delle quote del fondo è nelle mani dei dieci maggiori investitori.

Karl Theiler, CEO di Akara Funds, prospetta una nuova opportunità di investimento nel quarto trimestre di quest'anno. (ah)

(Visitato 463 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento