Foxstone chiude un finanziamento di 10 milioni

La piattaforma di investimenti immobiliari online Foxstone ha chiuso il suo più grande round di finanziamento fino ad oggi, raccogliendo 10 milioni di franchi svizzeri dagli investitori.

David El-Eini, Dan Amar, Thierry Baudon, Isabelle Schirmer e Yossi Amar (da sinistra a destra; Fonte: Foxstone)

Secondo Foxstone, quasi tutti gli azionisti esistenti hanno partecipato al finanziamento della Serie A e si sono aggiunti nuovi investitori, come Rosablanche Ventures, il veicolo di investimento familiare di Thierry Baudon, fondatore del fondo di private equity Mid Europa Partners, e di sua moglie Isabelle Schirmer, anch'essa con molti anni di esperienza nel settore degli investimenti.

La Vaudoise Insurance Group, da tempo azionista di Foxstone, ha aumentato la sua partecipazione per il terzo anno consecutivo, secondo quanto dichiarato dalla società, e anche il gruppo immobiliare Naef Holding ha acquisito una quota. Naef gestisce già per Foxstone un portafoglio di immobili residenziali del valore di oltre 50 milioni di franchi svizzeri.

Con il round di finanziamento, anche il consiglio di amministrazione dell'azienda sale a cinque persone: Thierry Baudon, Stefan Schürmann (Vaudoise Insurance Group) e l'investitore fintech Ivan Schouker entrano a far parte del consiglio di amministrazione, con Schouker che assume il ruolo di presidente. Isabelle Schirmer assume un ruolo operativo: diventa Chief Financial Officer di Foxstone.

Foxstone annuncia inoltre che consoliderà le sue attività in Svizzera. L'azienda vuole introdurre la tokenizzazione degli investimenti immobiliari e, a lungo termine, creare un mercato immobiliare puramente digitale. Sarà quindi possibile scambiare azioni di immobili cartolarizzati e titoli di credito a sviluppatori immobiliari tramite smartphone, ad esempio. Secondo la società, la piattaforma riunisce attualmente 15.000 investitori e ha raggiunto un volume di transazioni di oltre 150 milioni di franchi svizzeri dal suo lancio nel 2018. (ah)

(Visitato 745 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento