Steiner collabora con la proptech Hegias
Steiner AG e l'azienda proptech Hegias hanno avviato una partnership strategica. La startup ha sviluppato un software che consente la collaborazione e la visualizzazione dei progetti di costruzione.
Hegias è stata fondata nel 2017 e nel 2020 ha sviluppato Hegias VR, una piattaforma automatizzata e puramente basata su cloud/browser per la visualizzazione e la collaborazione con la realtà virtuale (VR) per il settore immobiliare. Le planimetrie 3D possono essere caricate su un browser internet tramite drag n' drop e quindi percorse, materializzate e arredate virtualmente da più persone, indipendentemente dal luogo, con o senza occhiali VR.
Il nuovo ambiente di collaborazione virtuale consentirà a tutti i partecipanti al progetto di lavorare sullo stesso modello nello stesso momento e da qualsiasi luogo, afferma Giuseppe Giglio, Chief Digital Officer di Steiner. Questo semplifica e accelera i processi precedenti e contribuisce a una significativa riduzione degli errori.
Secondo Ajay Sirohi, CEO di Steiner Group, questa è la prima partnership strategica del gruppo immobiliare nel settore digitale. Sono previste ulteriori collaborazioni con start-up innovative. (ah)