Swiss Prime Site affitta 90.000 metri quadri nel primo semestre

Nella prima metà dell'anno, Swiss Prime Site Immobilien ha affittato o riaffittato un totale di 90.000 mq di spazi. Si tratta di una cifra quasi doppia rispetto all'anno precedente, quando la società immobiliare aveva affittato 47.000 mq.

La Peter Merian House West (Fonte: SPGI Zurigo)

La società immobiliare svizzera Prime Site Immobilien non sembra avvertire alcun malessere economico: le condizioni di mercato e la relativa domanda di spazi commerciali sono costantemente positive, secondo la società immobiliare. Nell'intero portafoglio e in tutte le regioni, nel primo semestre dell'anno in corso sono stati affittati o riaffittati complessivamente 90.000 mq (anno precedente: 47.000 mq).

A Basilea, in particolare, la domanda è aumentata notevolmente, scrive Swiss Prime Site Immobilien nel comunicato stampa. Nell'edificio Peter Merian riposizionato vicino alla stazione ferroviaria FFS, l'azienda tecnologica Adobe, l'azienda chimica Arxada e la Posta Svizzera hanno affittato spazi significativi. E nella Messeturm, solo due dei 30 piani totali sono attualmente disponibili. Il primo coliving svizzero della società Ariv è stato inaugurato nell'ex Hotel Stücki.

Nella regione di Zurigo, Swiss Prime Site ha registrato successi di locazione nel West-Log, nell'edificio MFO e nella Prime Tower. Nella regione di Ginevra, la società immobiliare ha concluso un contratto di locazione con BSE Ecole, tra gli altri, nel Patio Plaza, situato tra il centro città e l'aeroporto.

Anche gli spazi del progetto di sviluppo JED a Schlieren e dello Stücki Park a Basilea sono molto richiesti, ha aggiunto Swiss Prime Site. Entro la fine dell'anno, la società immobiliare prevede tassi di prelocazione di circa 90% per entrambi i progetti.

L'amministratore delegato Martin Kaleja si dice ottimista riguardo a un basso tasso di sfitto e a uno sviluppo positivo del reddito da locazione anche per la fine dell'anno, grazie alla forte performance delle nuove locazioni e dei nuovi affitti in portafoglio e alle prospettive economiche ancora intatte. (ah)

(Visitato 405 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento