Il valore del portafoglio di SF Urban Properties aumenta
SF Urban Properties ha registrato una variazione di valore del portafoglio dei rendimenti pari a 17,8 milioni di franchi svizzeri per il primo semestre del 2022. Si tratta di un aumento del 2,5% rispetto alla fine del 2021.
SF Urban Properties AG ha registrato un aumento del valore patrimoniale netto (NAV) grazie all'apprezzamento del portafoglio immobiliare e alle coperture dei tassi di interesse al 30 giugno 2022, scrive la società immobiliare in un comunicato ad hoc.
Secondo i dati preliminari non verificati, nel primo semestre del 2022 si registrerà una variazione di valore del portafoglio dei rendimenti prima degli investimenti pari a 17,8 milioni di franchi svizzeri, con un apprezzamento del 2,5% rispetto al 31 dicembre 2021.
Inoltre, il portafoglio di copertura dei tassi d'interesse ha subito un adeguamento positivo di 27,7 milioni di franchi svizzeri in base all'andamento dei tassi d'interesse nel primo semestre del 2022, secondo la valutazione preliminare. È quindi passato da -24,3 milioni a +3,4 milioni di CHF. Questo effetto ha un impatto minimo sul risultato netto, ma aumenta il patrimonio netto nel contesto del conto economico complessivo, come riferisce SF Urban Properties. Inoltre, l'azienda beneficia di un tasso di interesse fisso medio relativamente elevato, attualmente pari a 6,9 anni.
SF Urban Properties pubblicherà i risultati del primo semestre 2022 il 24 agosto 2022. (ah)