Steiner e House of Lab Science vogliono sviluppare parchi per l'innovazione
Steiner AG e la start-up House of Lab Science si uniscono per realizzare parchi di innovazione. I primi progetti sono previsti a Basilea e Winterthur.
House of Lab Science è una giovane azienda che offre e gestisce parchi di innovazione per aziende del settore delle scienze della vita. Il fornitore di servizi immobiliari Steiner AG ha avviato una partnership con l'azienda e prevede di sviluppare congiuntamente due sedi a Basilea e Winterthur come primo passo.
Insieme, hanno il know-how necessario per rispondere con concetti edilizi innovativi alla crescente domanda di spazi nel settore delle scienze della vita, un'industria chiave in Svizzera", hanno scritto le due società in una dichiarazione congiunta. Tra le altre cose, House of Lab Science offre una piattaforma comunitaria innovativa e contatti nel mondo dell'industria e delle start-up. L'azienda ha una sede a Hombrechtikon (ZH) e fornisce spazi di sviluppo e di laboratorio pronti all'uso e completamente attrezzati, nonché uffici, sale riunioni e sale di collaborazione.
Steiner apporta know-how e risorse per lo sviluppo immobiliare. Per esempio, l'azienda ha sviluppato il concetto di Manufakt, che offre spazi modulari utilizzabili per condividere lo spazio secondo le necessità. Il primo edificio Manufakt è stato inaugurato nell'estate del 2021. (ah)