Sostenibilità: Mobimo utilizza il catasto dei materiali Madaster
Entrando a far parte della rete Madaster, Mobimo intende perseguire i propri obiettivi di sostenibilità e promuovere l'edilizia circolare.

La società immobiliare quotata Mobimo entra a far parte della rete Madaster. Utilizzerà il registro digitale dei materiali come nuovo partner. Madaster Svizzera è un registro online di materiali e componenti per l'edilizia. L'inventario dei materiali mira a promuovere un'organizzazione circolare della costruzione, della gestione, della ristrutturazione e della decostruzione degli edifici, nonché il riutilizzo delle risorse. Mobimo si impegna a rendere il proprio portafoglio di investimenti neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2050. Con la rete Madaster, l'azienda mira a sostenere l'edilizia circolare in Svizzera.
"Una visione a lungo termine, immobili pianificati e ristrutturati in modo integrato sono la chiave per ridurre il consumo di materie prime e i costi di costruzione", afferma Andreas Wende, responsabile della sostenibilità di Mobimo, a proposito dell'uso del Catasto svizzero dei materiali. "L'esperienza di lunga data di Mobimo nel campo della sostenibilità rafforza la nostra rete di partner nella costruzione e gestione circolare ed efficiente delle risorse", afferma Marloes Fischer, direttore generale di Madaster Services Svizzera. (aw)