Patrimonium Urban Opportunity: quotazione in borsa con un portafoglio di 222 milioni di franchi svizzeri

Patrimonium Urban Opportunity AG (Paturbo) è quotata alla BX Swiss Exchange dal 18 luglio. Paturbo possiede nove immobili per un valore di 222 milioni di franchi svizzeri.

Paturbo è quotata in borsa dal 18 luglio (Immagine: depositphotos)

La società è specializzata nell'acquisizione, nello sviluppo e nella gestione attiva di immobili opportunistici in tutta la Svizzera. L'attenzione regionale si concentra attualmente su Vaud (43%), Ginevra (29%) e Zurigo (28%). Poco più della metà della superficie affittabile, pari a 78.974 mq, è costituita da uffici (53%), il resto da negozi (23%) e da immobili logistici e industriali (24%). Il tasso di posti vacanti era di 6,27% al 31 dicembre 2021. Il portafoglio ha una durata media residua di 7,71 anni. Dal 1° trimestre è stata ottenuta la licenza edilizia per un altro edificio per uffici a Bussigny, vicino a Losanna, il cui completamento è previsto per il 2024. Nei prossimi anni non è prevista la distribuzione di dividendi, ma il reinvestimento dei proventi del portafoglio.

La società è gestita da Christoph Syz, CEO di Patrimonium Asset Management, che si occupa anche della gestione patrimoniale di Paturbo.

Patrimonium Asset Management AG, con sede a Baar, è una società svizzera di gestione di fondi con 4 miliardi di franchi svizzeri in gestione e 70 dipendenti. (aw)

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento