Orascom Development: le vendite internazionali sono aumentate in modo significativo

Anche se Orascom Development Holding non presenterà i dati finanziari completi fino ad agosto, sta registrando un aumento significativo delle vendite in anticipo.

Gli hotel Orascom di Andermatt (qui: The Chedi) hanno registrato un leggero aumento dell'occupazione (Immagine: Orascom)

Secondo i dati preliminari della società quotata alla SIX Swiss Exchange, nel secondo trimestre il fatturato è aumentato di 31%, raggiungendo 173,5 milioni di franchi svizzeri. Ciò ha portato il fatturato del primo semestre a 306,5 milioni di franchi svizzeri, con un aumento del 10,2%. Ad Andermatt, invece, le vendite nette di immobili sono diminuite leggermente di 4,9%, raggiungendo 88,6 milioni di franchi svizzeri nel 1° semestre. Per quanto riguarda il settore alberghiero, Orascom ha registrato un aumento dei tassi di occupazione a livello internazionale. Ad Andermatt, "The Chedi" ha raggiunto un tasso di occupazione di 71% e il Radisson Blu Hotel Reussen di 50% nel 1° semestre. Complessivamente, il tasso di occupazione degli hotel di Andermatt ha raggiunto 56% nella prima metà dell'anno, rispetto ai 54% del primo semestre 2021.

Orascom pubblicherà i dati finanziari effettivi solo il 17 agosto. Per ora si parla solo di un trimestre robusto nel settore immobiliare "nonostante le varie sfide macro e geopolitiche in tutto il mondo e il deprezzamento della sterlina egiziana rispetto alle valute estere". (aw)

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento