Helvetia Swiss Property crescerà fino a oltre 1 miliardo di franchi attraverso un nuovo aumento di capitale

La performance di Helvetia (CH) Swiss Property Fund dal suo lancio nel 2020 è di 17,6%. Il secondo aumento di capitale è previsto per la prima metà del 2023.

Il portafoglio di Helvetia Swiss Property Fund è destinato a crescere ulteriormente (Immagine: Helvetia)

Come per il primo aumento di capitale, si prevede di rilevare un portafoglio immobiliare da Helvetia Versicherungen. Si prevede che il valore di mercato del portafoglio del fondo cresca da 850 milioni di franchi svizzeri a oltre 1 miliardo di franchi svizzeri.

La gestione del fondo ha iniziato con successo il terzo esercizio finanziario. Il tasso di morosità degli affitti al 30 giugno era basso, pari a 2,4%. Il patrimonio netto indicativo non revisionato del fondo immobiliare è salito a 667 milioni di franchi svizzeri alla data di riferimento. Il prezzo delle quote del fondo nelle contrattazioni fuori borsa era di 120,00 CHF al 30 giugno, il che corrisponde a una performance del 17,6% dal lancio nel giugno 2020. L'indice di riferimento SXI Real Estate Funds Broad (SWIIT), che ha registrato una performance di 2,6% nello stesso periodo, è stato finora sovraperformato.

L'investimento del fondo si concentra su immobili residenziali di qualità nelle grandi e medie città svizzere e nei loro agglomerati, integrati da immobili a uso misto e commerciale. Attualmente il fondo ha in portafoglio 39 immobili. (aw)

(Visitato 573 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento