Implenia costruisce nella Svizzera occidentale per oltre 100 milioni di franchi svizzeri

A Ginevra, Implenia sta costruendo il palazzo per uffici "Kyoto", di dieci piani, e a Bienne un edificio residenziale di 105 appartamenti.

 

Edificio per uffici Kyoto nel Green Village di Ginevra (Immagine: Implenia)

La divisione edilizia di Implenia ha ottenuto due importanti contratti nella Svizzera occidentale. Implenia è stata nominata general contractor per l'edificio per uffici di Kyoto nel Green Village dalla fondazione d'investimento Swiss Life. Il progetto ha un volume totale di oltre 60 milioni di franchi svizzeri e richiederà circa due anni per essere completato. La divisione immobiliare di Implenia ha già ricevuto l'incarico di sviluppare il quartiere Green Village. Implenia è stata anche responsabile della realizzazione dell'edificio residenziale di Montreal. L'edificio per uffici di Kyoto si sviluppa su dieci piani, compreso il piano terra, che sarà parzialmente ampliato in base ai desideri del futuro inquilino. Il nuovo edificio punta alla certificazione SNBS.

A Bienne, Implenia sta costruendo il complesso residenziale e commerciale Alleestrasse.

Implenia è anche il contraente generale del cliente Meili Unternehmungen AG, che sta costruendo due edifici sostitutivi di cinque piani completi nel sito di Brühlstrasse Süd a Bienne. È previsto un totale di 105 appartamenti in affitto, oltre a spazi di servizio al piano terra. Il progetto è il risultato di una commissione di studio condotta da Meili Unternehmungen AG e vinta dagli architetti Bart & Buchhofer AG. La solida costruzione con facciata in legno retroventilata sarà realizzata con sonde geotermiche, una pompa di calore e un impianto fotovoltaico su larga scala. Il progetto ha un volume totale di 42 milioni di franchi svizzeri e richiederà circa due anni e mezzo per essere completato. (aw)

(Visitato 508 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento