APK trasferisce il portafoglio immobiliare alla Fondazione d'investimento Turidomus

Il patrimonio immobiliare della Cassa pensioni argoviese, del valore di 800 milioni di franchi, va ai gruppi di investimento Pensimo. Il gestore immobiliare Regimo sta crescendo in Argovia.

L'APK conferisce l'edificio residenziale e commerciale Behmen e altre proprietà alla Fondazione per gli investimenti Turidomus (Foto: APK)

L'Aargauische Pensionskasse (APK) ha trasferito il suo portafoglio immobiliare al gruppo di investimento Pensimo. Gli immobili, per un valore di 800 milioni di franchi svizzeri, sono stati trasferiti all'inizio di luglio ai gruppi di investimento Casareal, Proreal e Urban & Mixed-use, che appartengono alla fondazione di investimento Turidomus gestita da Pensimo. Il conferimento in natura degli immobili darà ad APK la possibilità di partecipare in futuro alla Pensimo Management come azionista. Secondo l'APK, l'accordo comporta vantaggi per entrambe le parti: Turidomus finora tendeva a non investire nel Canton Argovia e può quindi ampliare in modo significativo il suo portafoglio nella regione. In cambio, l'APK ha l'opportunità di diversificare meglio il proprio portafoglio immobiliare a livello nazionale.

Con il trasferimento del portafoglio immobiliare di APK, il Gruppo Regimo amplia la propria presenza con una nuova sede centrale ad Aarau. La neonata Regimo Aarau, una filiale 100%ige di Pensimo Management, subentrerà al precedente team di gestione di APK e sarà responsabile, tra l'altro, della gestione di APK. (aw)

 

(Visitato 1.140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento