SPA Real Estate Svizzera: il portafoglio cresce a 3,3 miliardi di franchi nel primo semestre dell'anno
Swiss Prime Investment Foundation (SPA) ha registrato un rendimento di 2,49% per il gruppo di investimento SPA Real Estate Switzerland e un tasso di sfitto sceso a 2,66%.

Il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland ha chiuso il primo semestre del 2022 con un rendimento cumulativo degli investimenti di 2,49% (1° semestre 2021: 3,28%). Le acquisizioni e gli investimenti in progetti hanno aumentato il valore di mercato del portafoglio immobiliare da 2,8 a 3,3 miliardi di franchi svizzeri, ha annunciato ieri Swiss Prime Investment Foundation. Il tasso di posti vacanti è sceso dal 3,34 dell'anno precedente al 2,66% attuale. Si tratta del livello più basso da quando è stata istituita la Fondazione per gli investimenti.
Il portafoglio complessivo ha registrato un apprezzamento netto di 19,66 milioni di franchi svizzeri, dovuto principalmente agli investimenti e ai progetti di costruzione completati.
Operativo: affitti a Zuchwil, acquisti a Menziken, Ginevra e Losanna
Le 150 unità abitative di Zuchwil (Riverside) sono state affittate prima della fine dei lavori. A maggio è iniziata la commercializzazione anche a Thônex (Canton Ginevra). Nel secondo trimestre sono stati acquistati un progetto a Menziken con 36 appartamenti e spazi commerciali al piano terra, una proprietà a Ginevra/Champel e tre case con 146 appartamenti a Losanna. Gli immobili in portafoglio hanno un reddito locativo target di 5,1 milioni di franchi svizzeri.
Il gruppo di investimento guida, come già annunciatoLa società effettuerà un'ulteriore emissione dal 29 agosto al 23 settembre 2022. (aw)