SPA Living+ Europe prevede ulteriori acquisti in Germania
Il gruppo di investimento della Swiss Prime Investment Foundation ha un altro immobile per anziani in fase di verifica. Finora sono cinque gli immobili in portafoglio.
Il portafoglio iniziale della SPA Living+ Europe
ha generato un rendimento degli investimenti di 3,24% nel 1° semestre. Le cinque proprietà, con un valore di mercato di 46,21 milioni di euro e un rendimento lordo di circa 4,73%, si trovano nelle città tedesche di Berlino, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde e Freudenstadt. Capital Bay è responsabile della gestione e dell'asset management delle proprietà, che sono affittate alle società specializzate in residenze e assistenza per anziani ProCurand e AlexA.
Secondo il gruppo di investimento, sta attualmente valutando l'acquisto di un immobile per anziani con un contratto di locazione di 15 anni e un valore di mercato di circa 7,2 milioni di euro. Questa e altre transazioni potrebbero ampliare significativamente il portafoglio entro la fine dell'anno. Il valore del portafoglio dovrebbe raggiungere "presto" la soglia dei 100 milioni di euro. Il mercato tedesco è al centro di un'ulteriore espansione. (aw)