Peach Property Group conferma le previsioni
Peach Property Group si considera in regola dal punto di vista operativo dopo la prima metà dell'anno e riporta i progressi del suo progetto a Wädenswil

Peach Property, con sede a Zurigo, ha confermato le sue previsioni annuali dopo il primo semestre dell'anno. Secondo un annuncio preliminare, la società, specializzata in immobili residenziali in Germania, ribadisce il suo obiettivo per il dato operativo chiave FFO I, che dovrebbe ancora raggiungere 18-21 milioni di franchi svizzeri nell'esercizio. Si prevede che il reddito netto da locazione sarà di 113-118 milioni di franchi svizzeri. Peach Property prevede di presentare i dati semestrali completi alla fine di agosto.
Nel settore delle locazioni, Peach registra un nuovo record con la stipula di circa 1.800 nuovi contratti. Il tasso di posti vacanti si è ridotto di circa 0,3% nei primi sei mesi. Secondo quanto riferito, la valutazione del portafoglio, che riflette anche gli investimenti effettuati, dovrebbe aumentare di 3%. L'indice di leva finanziaria (LTV), che a fine anno era pari a 51,9%, continua ad avvicinarsi all'obiettivo di medio termine di 50%. Peach sottolinea che circa 600 milioni di euro del portafoglio non sono garantiti da ipoteche e che si sta valutando un'ulteriore ottimizzazione della struttura di finanziamento.
Nel progetto di sviluppo svizzero "Peninsula" a Wädenswil, i lavori di decostruzione sono iniziati nel 2° trimestre e le prime notifiche hanno avuto luogo a luglio. Attualmente sono stati stipulati contratti di vendita per 12 delle 56 unità residenziali previste, con un volume di vendita superiore a 30 milioni di franchi svizzeri. (aw)