Raiffeisen Futura Immo Fonds prevede un aumento di capitale a fine estate

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo vuole raccogliere 40 milioni di franchi svizzeri. Il capitolo sarà utilizzato per sviluppare due proprietà e completare un progetto di nuova costruzione.

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo è alla ricerca di nuovi capitali (Immagine: BNS)

La società di gestione del Fondo Raiffeisen Futura Immo, Verit Investment Management AG, ha annunciato un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione dell'ordine di 40 milioni di franchi svizzeri per la fine dell'estate 2022. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio del fondo, che si concentra su immobili sostenibili.

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo investe in progetti di nuova costruzione, edifici esistenti e trasformazioni sostenibili in tutta la Svizzera. I nuovi fondi saranno utilizzati in particolare per lo sviluppo delle proprietà di Dohlenweg Zurich e Claridenstrasse Dietlikon, nonché per il completamento del nuovo progetto in costruzione - un centro di assistenza con appartamenti per anziani - a Zizers (Cantone dei Grigioni). I dettagli dell'aumento di capitale previsto e le condizioni esatte saranno resi noti nelle prossime settimane, poco prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione. L'aumento di capitale sarà effettuato in base agli sviluppi del mercato dei capitali, informa Verit Investment.

Il portafoglio del Fondo Raiffeisen Futura Immo è attualmente composto da 28 immobili. (aw)

(Visitato 719 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento