Swiss Life acquista un centro per anziani in Germania

L'immobile di Bruchsal, con 90 unità, entra a far parte del fondo immobiliare aperto "Living and Working".

Swiss Life ha acquisito la casa di cura "Seniorenzentrum Bundschuh" di Bruchsal (Baden-Württemberg). Il venditore è VVA Vermögensverwaltungs GmbH & Co. KG. L'acquisizione è stata effettuata per il fondo immobiliare aperto "Swiss Life Living + Working", lanciato in base alla legislazione tedesca.

La casa di cura è gestita da AWO Seniorenzentrum Bundschuh GmbH, che gestisce l'edificio esistente dalla sua costruzione nel 2003. Il centro per anziani è attualmente in fase di ampliamento con un nuovo edificio. Nell'ambito dello sviluppo di questo progetto, anche la struttura esistente viene ampiamente rinnovata. Una volta completata, la casa di cura avrà un totale di 90 posti (45 posti ciascuno nel vecchio e nel nuovo edificio) e una superficie di circa 4.700 m². Inoltre, nel nuovo edificio saranno costruiti quattro appartamenti accessibili ai disabili con quasi 300 m² di spazio per l'affitto. Il completamento dell'intero progetto è previsto per la fine del 2024.

Bruchsal si trova a circa 20 km a nord di Karlsruhe e conta 44.600 abitanti. Il fondo "Living + Working" acquista immobili tedeschi ed europei nei segmenti residenziale e sanitario, nonché uffici e negozi. Il patrimonio del fondo ammonta a oltre 1 miliardo di euro a 5 anni dal lancio. (aw)

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento