SenioResidenz: l'utile è aumentato di 18% nel 1° semestre
L'azienda specializzata in immobili per anziani e per l'assistenza ha ampliato il suo portafoglio attraverso investimenti e ha aumentato in modo significativo il reddito da locazione.

Nel primo semestre dell'anno, SenioResidenz AG ha ampliato il proprio portafoglio da 213,9 a 226,7 milioni di franchi svizzeri. Ciò è dovuto in particolare all'acquisto di un nuovo progetto di costruzione ad Aigle (Canton Vaud) con 26 appartamenti e agli investimenti nel nuovo progetto di costruzione a Oberdiessbach (Canton Berna). I ricavi da locazione sono aumentati di 11% a 5,3 milioni di franchi, mentre l'utile operativo prima degli interessi e delle imposte (Ebit) è aumentato di 18% a 3,3 milioni di franchi, secondo i dati preliminari. L'utile, incluso il risultato della rivalutazione di 0,1 milioni di franchi, è di 2,4 milioni di franchi (1° semestre 2021: 2,0 milioni di franchi), che corrisponde a un aumento di 18%.
La società con sede a Zurigo, specializzata in investimenti in immobili e strutture di assistenza per anziani, pubblicherà la relazione semestrale il 18 agosto. (aw)