Cronos Immo Fund amplia il portafoglio di 8 proprietà nel secondo trimestre
Il fondo ha raggiunto un volume di 772 milioni di franchi svizzeri e sta pianificando un aumento di capitale e un'IPO a breve.
Il patrimonio totale del Fondo Cronos Immo è salito a 772,2 milioni di franchi svizzeri al 30.6. con un coefficiente di indebitamento di 31,26%. Nel 2° trimestre il fondo ha acquistato otto immobili per un prezzo totale di 49,5 milioni di franchi svizzeri. Quattro di queste proprietà sono state conferite in natura. Tre delle proprietà sono situate nel Cantone di Friburgo, in particolare due edifici residenziali costruiti nel 1989 e nel 1992 a Romont e un immobile commerciale costruito nel 2017 nel centro della città di Friburgo. Un altro edificio di recente costruzione si trova in Vallese, nel comune di Fully. A ciò si aggiunge l'acquisto di un edificio nel centro della città di Renens (VD), che è stato completamente ristrutturato, e di un edificio costruito nel 2016 a Yvonand (VD). Le altre due proprietà si trovano nel centro di Losanna e di Pully. Il Fondo ha inoltre acquisito un terreno a Bulle (settore La Tour-de-Trême) dove sta iniziando la costruzione di un edificio con 15 appartamenti per un investimento totale di 7,8 milioni di franchi svizzeri.
Il fondo affronta l'aumento di capitale e l'IPO
Il fondo, gestito da Cronos Finance SA, ha in programma un aumento di capitale di 55 milioni di franchi svizzeri dal 24 agosto all'8 settembre. Il fondo prevede di quotarsi alla SIX Swiss Exchange alla fine del terzo trimestre del 2022. (aw)