ZAST: Investment Group Residential Real Estate Switzerland acquista a Zurigo e nel Cantone di Lucerna
La Fondazione d'investimento di Zurigo (ZAST) sta investendo i fondi di un aumento di capitale di 250 milioni di franchi svizzeri, recentemente concluso, in un progetto residenziale e in sei edifici di appartamenti per un totale di 330 unità.
Il gruppo d'investimento Real Estate Residential Switzerland della Fondazione d'investimento di Zurigo (ZAST) ha effettuato a metà luglio un aumento di capitale di 250 milioni di franchi svizzeri. ZAST utilizzerà i proventi dell'emissione, che secondo quanto riferito è stata notevolmente superata, per acquistare un progetto edilizio a Zurigo e sei edifici per appartamenti nel cantone di Lucerna.
- ZAST sta acquistando un terreno sulla Austrasse a Zurigo per un progetto di tre edifici residenziali con 269 appartamenti. La costruzione è già iniziata. ZAST sta facendo certificare gli edifici al livello Gold in conformità con lo Standard svizzero per l'edilizia sostenibile (SNBS). Essi soddisfano gli obiettivi della società dei 2000 watt e i requisiti di Minergie-Eco. Alcune delle facciate sono state rinverdite e per la costruzione è stato utilizzato cemento riciclato. Il progetto edilizio produce calore mediante pompe di calore a terra. Inoltre, i sistemi fotovoltaici produrranno l'elettricità dell'edificio.
- Nel cantone di Lucerna, ZAST sta acquistando sei edifici di nuova costruzione con 61 appartamenti nel quartiere di St. Erhard del comune di Knutwil. La proprietà è già completamente affittata al momento dell'acquisto. I tetti degli edifici sono ricoperti di verde e gli impianti fotovoltaici sono utilizzati per l'elettricità generale e il riscaldamento.
Il gruppo d'investimento "Immobili residenziali Svizzera" investe in immobili residenziali in tutta la Svizzera e gestisce immobili di questo gruppo d'investimento per un valore di poco inferiore ai 3 miliardi di franchi svizzeri. Gli obiettivi sono la riduzione delle emissioni di CO² di 20% entro il 2025 e l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050. (aw)