Swiss Finance & Property rileva la danese Viga
Lo Swiss Finance & Property Group ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel gestore immobiliare danese Viga RE Management.
L'asset manager danese Viga RE Management è stato fondato da Niels Heering, Kristian Vinther e da un'altra società. e lo Swiss Finance & Property Group (SFP Group) ha fondato ed è la società di gestione del veicolo immobiliare Viga RE, che investe nei segmenti Core/Core+ con particolare attenzione agli immobili residenziali nell'area di Copenhagen. Dal suo lancio nell'aprile 2021, la società ha costruito un portafoglio di 19 beni con una superficie affittabile di circa 42.000 m² e un valore patrimoniale lordo di 235 milioni di euro (equivalenti a circa 229 milioni di franchi svizzeri), secondo SFP Group.
L'acquisizione di Viga RE Management rappresenta un impegno strategico per l'espansione al di fuori della Svizzera, annuncia SFP Group. Adrian Murer, CEO di SFP Group, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell'asset manager.
Viga vuole inoltre continuare il suo percorso di crescita con il nuovo azionista di maggioranza SFP Group: Nei prossimi dodici mesi, il valore del portafoglio dovrebbe superare i 500 milioni di euro. A tal fine, nella seconda metà dell'anno verrà effettuato un aumento di capitale con il supporto del Gruppo SFP. (ah)