Empira Opportunities Fund registra un bilancio intermedio positivo

Il gestore degli investimenti Empira è soddisfatto della performance del suo Fondo Opportunità, lanciato due anni fa. Secondo Empira, il rendimento annualizzato è del 65%.

Il fondo Empira Opportunities mostra un rendimento del 65% (Immagine: shirotie - depositphotos)

Secondo il gestore di investimenti Empira, con sede a Zugo, l'Empira Opprtunities Fund ha investito circa 840 milioni di euro (816,7 milioni di franchi) dal suo lancio nel 2020. Il rendimento (ITD) ammonta a circa il 65%.

Il fondo investe in modo opportunistico in immobili in portafoglio, in progetti di sviluppo e nel land banking. Inoltre, vi sono attività e finanziamenti in scenari di realizzazione legati alla liquidità. Dal punto di vista geografico, l'attenzione si concentra sulla regione DACH e sugli Stati Uniti; recentemente sono state acquisite 180 unità abitative nello stato americano dell'Ohio. Il 74% dell'allocazione è attualmente nel mercato immobiliare tedesco.

Secondo Lahcen Knapp, presidente del Gruppo Empira, le prospettive per gli investimenti immobiliari restano positive. "L'immobiliare residenziale, in particolare, offre interessanti rendimenti corretti per il rischio e una sicurezza di reddito relativamente elevata. C'è una carenza di alloggi a prezzi accessibili negli Stati Uniti e soprattutto nei paesi europei di lingua tedesca". (ah)

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento