1291 Investment Foundation lancia un nuovo gruppo di investimento
1291 La Fondazione svizzera per gli investimenti ha ricevuto impegni di capitale per 55,7 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento Sustainable Real Estate Projects Switzerland, lanciato a luglio.

Secondo la Fondazione svizzera per gli investimenti 1291, nel primo periodo di sottoscrizione sono stati ricevuti impegni di capitale per un totale di 55,7 milioni di franchi svizzeri da più di dieci investitori. Il nuovo gruppo d'investimento si concentra sugli investimenti in progetti di nuova costruzione in tutta la Svizzera, in particolare nei centri svizzeri di medie e grandi dimensioni e nei loro agglomerati.
Con una strategia di investimento di tipo "develop-and-hold", si vuole costruire "un portafoglio sostenibile a lungo termine con almeno il 60% di uso residenziale", continua la fondazione d'investimento. L'attenzione è rivolta allo sviluppo e alla realizzazione di progetti edilizi sostenibili con un interessante potenziale di creazione di valore. Il portafoglio sarà misto, comprendendo principalmente (futuri) immobili residenziali e anche immobili con (futuro) uso commerciale. Il portafoglio iniziale del nuovo gruppo d'investimento consiste in due progetti di nuova costruzione e sviluppo a Effretikon (ZH) e Wil (SG), con un valore d'investimento previsto di circa 175 milioni di franchi svizzeri.