Valiant Bank rimane in rotta di espansione

Valiant Bank ha recentemente inaugurato due nuove filiali a Wädenswil e Pully, cui seguiranno altre tre aperture nel corso dell'anno.

Valiant Bank sta espandendo la sua rete di filiali (Immagine: strelok - depositphotos)

Secondo la banca, la nuova filiale Valiant di Wädenswil è la terza filiale nel cantone di Zurigo, mentre quella di Pully è la più grande della Svizzera francese. Nel corso di quest'anno, le nuove filiali di Winterthur, Meilen e Uster amplieranno ulteriormente la rete.

Valiant annuncia inoltre che tra il 2020 e il 2024 verranno aperte altre 14 filiali, in particolare nella Svizzera orientale, nel cantone di Zurigo e nella Svizzera occidentale. All'inizio dell'anno, tuttavia, la banca ha anche annunciato la chiusura di un totale di 23 filiali nel suo territorio nazionale. Si tratta di filiali vicine a un'altra filiale, ha annunciato Valiant in quell'occasione.

Nel primo semestre del 2022, la banca ha registrato un utile netto di 62 milioni di franchi, con un aumento dell'1,3% rispetto all'anno precedente. L'utile operativo è aumentato del 5,1% a 222 milioni di franchi svizzeri e l'utile operativo è cresciuto del 2,3% a 75,8 milioni di franchi svizzeri. Per il 2022, Valiant prevede un utile di Gruppo leggermente superiore all'anno precedente. (ah)

(Visitato 274 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento