Swiss Prime Investment Foundation rileva 33 immobili dal fondo pensione Ringier

Il portafoglio di SPA Immobilien Schweiz cresce di 231 milioni di franchi svizzeri grazie al conferimento in natura di 33 immobili di PVS Ringier.


SPA Immobilien Schweiz fa un passo avanti verso la crescita (Immagine: stokkete - depositphotos)

Swiss Prime Investment Foundation acquisisce 33 immobili per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland nell'ambito di un contributo in natura della Fondazione del Fondo Pensione del Gruppo Ringier (PVS Ringier). Il loro valore totale di 231 milioni di franchi porta il valore di mercato del portafoglio immobiliare a oltre 3,5 miliardi di franchi. "Il portafoglio PVS Ringier si inserisce in modo ideale nel portafoglio esistente grazie all'ampia quota residenziale di circa 85% e all'ampia allocazione regionale in posizioni da buone a ottime", afferma Jérôme Baumann, Presidente del Consiglio di fondazione e delegato della Swiss Prime Investment Foundation. Stiamo acquisendo "un nuovo investitore con un impegno di lunga data nella fondazione d'investimento".

Due terzi delle proprietà si trovano nei cantoni di Argovia e Lucerna. Le restanti proprietà si trovano nei cantoni di Berna, Ginevra, Zugo e Zurigo. Il portafoglio acquisito ha un tasso di sfitto inferiore a 4%. Oltre 70% delle proprietà sono state ristrutturate e si trovano in "condizioni molto ben tenute". Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 16 agosto.

Apertura del gruppo di investimento SPA Real Estate Switzerland

La SPA ha già annunciato che il gruppo di investimento sarà aperto per un'ulteriore emissione. Il periodo di sottoscrizione va dal 29 agosto al 23 settembre 2022. (aw)

(Visitato 859 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento