Swiss Life Europe Fund aumenta il suo capitale

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties effettuerà un aumento di capitale all'inizio di settembre. Il volume sarà al massimo di 42,8 milioni di euro.

Swiss Life REF (CH) European Properties aumenta il suo capitale (Foto: Pixabay)

L'emissione, condotta su "base best-effort", è aperta agli azionisti esistenti e ai nuovi investitori, scrive Swiss Life Asset Managers in un comunicato. 14 diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova unità, il cui prezzo di emissione è pari a 110,00 euro. Verranno emesse un massimo di 388.888 nuove quote, ossia un volume massimo di 42,8 milioni di euro. Il periodo di iscrizione va dall'8 al 21 settembre e il pagamento avverrà il 28 settembre.

Secondo Swiss Life Asset Managers, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare il portafoglio. Il fondo investe in immobili ad uso ufficio, commerciale e residenziale, nonché in immobili ad uso misto nelle regioni metropolitane europee. L'attenzione si concentra sulle località centrali delle grandi città e dei centri regionali e sui loro agglomerati.

Alla fine di giugno, il portafoglio comprendeva 19 immobili in Germania, Francia, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Finlandia e Paesi Bassi, per un valore di mercato di 710,5 milioni di euro. A gennaio, il fondo ha venduto un immobile a uso ufficio a Oxford, nel Regno Unito, tramite una procedura d'asta e a maggio ha reinvestito la liquidità ricavata dalla vendita in un immobile a uso ufficio in una posizione centrale a Manchester. La proprietà è stata costruita nel 1993 ed è stata ampiamente ristrutturata nel 2019. Ha una superficie affittabile di 5.451 m² ed è affittato a otto inquilini meritevoli di credito con una durata media residua di 6,6 anni, ha dichiarato Swiss Life Asset Managers. Il prezzo di acquisto è stato di circa 33 milioni di sterline (37,5 milioni di franchi svizzeri). (ah)

(Visitato 253 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento