Peach Property ottiene una crescita operativa nel 1° semestre

Mentre il reddito da locazione e l'FFO I di Peach Property sono aumentati significativamente nella prima metà dell'anno, i minori guadagni da valutazione hanno avuto un impatto negativo sulla linea di fondo.

Peach Property ha pubblicato i dati commerciali relativi alla prima metà del 2022 (Foto: Flickr)

Nel primo semestre dell'anno, Peach Property Group ha aumentato i ricavi da locazione del 18,1%. A parità di condizioni, l'aumento è stato di 3,4%. Anche le forti nuove locazioni hanno avuto un impatto positivo sul tasso di posti vacanti. Nella prima metà dell'anno è sceso da 8,0 a 7,6%. Il prezzo al metro quadro dei nuovi contratti di locazione è stato in media superiore di oltre 15% rispetto all'affitto esistente alla fine del 2021. La cifra chiave operativa FFOI è aumentata di ben 93%.

Tuttavia, l'utile si è più che dimezzato, scendendo a 47 milioni di franchi svizzeri, in parte a causa del minor risultato di valutazione degli investimenti immobiliari (78,7 milioni di franchi svizzeri dopo 126,4 milioni di franchi svizzeri nello stesso periodo dell'anno precedente). Gli effetti valutari hanno avuto un impatto negativo di 21 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno (nel primo semestre del 2021 erano ancora positivi per 4,3 milioni di franchi svizzeri).

La guida rimane invariata rispetto alla primavera: Peach continua a prevedere un FFO I compreso tra 18 e 21 milioni di franchi svizzeri, un aumento del reddito da locazione simile di 3,5% e un reddito netto da locazione compreso tra 113 e 119 milioni di franchi svizzeri per l'intero anno. (aw)

(Visitato 265 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento