Sito di prima scelta in Svizzera: Prossima edizione per Fondo di investimento commerciale
Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (IFC) prevede un aumento di capitale nel quarto trimestre. Si prevede una raccolta di 50-100 milioni di franchi svizzeri.

Secondo un comunicato di SPS, il capitale raccolto sarà utilizzato principalmente per l'espansione del portafoglio. "Sono già state assicurate opportunità di transazioni esclusive", scrive la direzione del fondo. Ulteriori informazioni saranno disponibili poco prima dell'aumento di capitale.
Il pagamento delle quote del fondo avverrà a dicembre. L'aumento di capitale sarà effettuato nel rispetto dei diritti di sottoscrizione degli azionisti esistenti. Gli investitori hanno l'opportunità di beneficiare delle condizioni preferenziali della commissione di emissione mediante preimpegni prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione. Inoltre, per volumi di sottoscrizione più elevati verrà concessa una graduazione della commissione di emissione.
Lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial investe direttamente e in modo mirato in immobili commerciali in posizioni da buone a ottime in tutta la Svizzera. Si concentra su un'ampia diversificazione, sulla stabilità dei flussi di cassa e su località economicamente consolidate. (aw)