Swiss Life fa grandi acquisti in Europa con il fondo sovrano norvegese

Due acquisti per 674 milioni di franchi a Berlino e Parigi sono le prime operazioni di un veicolo d'investimento di Swiss Life Asset Managers e Norges Bank Investment Management

Parigi e Berlino sono al centro di un nuovo veicolo di Swiss Life (Immagine: encrier - depositphotos)

Il veicolo è gestito da Swiss Life Asset Managers e si rivolge a investimenti a Berlino e Parigi, con particolare attenzione alle zone privilegiate e agli immobili più grandi e di fascia alta. Ad oggi, il veicolo di investimento ha firmato due transazioni immobiliari: Volt Air a Berlino, acquisito dal gruppo tedesco ABG Real Estate per 457 milioni di euro, e 86 Boulevard Haussmann a Parigi per 217 milioni di euro. La chiusura delle operazioni è prevista rispettivamente per febbraio 2023 e dicembre 2022.

Swiss Life Asset Managers investirà nel veicolo per conto delle società del Gruppo Swiss Life insieme a Norges Bank Investment Management. "Stiamo applicando con successo la nostra strategia di portafoglio nella nostra gestione patrimoniale per clienti terzi, lanciando questo veicolo d'investimento insieme a una controparte che la pensa come noi", afferma Stefan Mächler, Group CIO del Gruppo Swiss Life.

La vendita dei 30.000 mq del Volt Air, situato nella Alexanderplatz di Berlino, è una delle più grandi transazioni di uffici effettuate quest'anno sul mercato tedesco. 90% dello spazio sono uffici e 10% sono negozi. L'86 Boulevard Haussmann di Parigi si trova nel quartiere centrale degli affari di Parigi e dispone di 11.000 m² di spazio per uffici. (aw)

(Visitato 740 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento