Fortimo acquista alberghi a Grindelwald e Abtwil
Il Gruppo Fortimo ha acquistato all'asta il Grand Hotel Regina di Grindelwald e ha rilevato il Säntispark di Abtwil, vicino a San Gallo.
Come, tra gli altri, il portale online htr.ch riportaIl Gruppo Fortimo di San Gallo ha acquistato all'asta il Grand Hotel Regina di Grindelwald. Per 18,5 milioni di franchi svizzeri, il gruppo si è aggiudicato il complesso alberghiero, i terreni edificabili circostanti e l'inventario. All'asta ha partecipato anche la Fondazione di previdenza dei medici assistenti e anziani svizzeri.
I precedenti proprietari volevano ricostruire ed espandere il Grand Hotel, ma a quanto pare non riuscirono a trovare investitori. È già stata rilasciata una licenza edilizia, prorogata fino alla fine di novembre 2023.
Secondo il cofondatore di Fortimo, Remo Bienz, l'hotel e gli altri edifici previsti saranno realizzati "nel più breve tempo possibile e nel rispetto delle norme edilizie vigenti".
Nel frattempo, il Gruppo Fortimo annuncia che rileverà l'Hotel Säntispark di Abtwil (SG) da Migros Ostschweiz a partire dal 1° ottobre 2022. L'hotel è stato inaugurato nel 1987 e ristrutturato e ampliato nel 2014. Offre 136 camere e suite con 260 posti letto, due ristoranti, un bar & lounge con terrazza, strutture per seminari ed eventi su 640 m² e un centro per la medicina e lo sport gestito da Medbase AG.
Le offerte rimarranno, e Fortimo e Migros Ostschweiz vogliono anche continuare la stretta collaborazione tra l'hotel e il centro ricreativo Säntispark, secondo la dichiarazione. "Consideriamo una grande opportunità per Fortimo l'ubicazione di un hotel a San Gallo nelle immediate vicinanze del Kybunpark e del campo sportivo Gründenmoos, nonché dell'area del vicino Säntispark con la sua piscina e il mondo delle saune di fama nazionale", ha dichiarato Remo Bienz.
All'interno del Revier Hospitality Group, Fortimo gestisce già alberghi a Adelboden, Lenzerheide, Montafon nel Vorarlberg e Dubai. Altri hotel sono in costruzione a Laax, Neuhausen am Rheinfall e Saas Fee, mentre sono in corso di sviluppo altri progetti a Engelberg e Celerina. (ah)