La Fondazione d'investimento 1291 vuole raccogliere fino a 250 milioni di euro

1291 La Fondazione Svizzera per gli Investimenti annuncia un aumento di capitale per il suo gruppo di investimento immobiliare svizzero per finanziare ulteriori acquisizioni.

La Fondazione 1291 Investment effettua un aumento di capitale in ottobre (Immagine: stevanovicigor - depositphotos)

Secondo la 1291 Swiss Investment Foundation, il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale dovrebbe iniziare il 10 ottobre 2022. Il volume di emissione previsto, pari a circa 250 milioni di franchi svizzeri, sarà utilizzato per ampliare il portafoglio del gruppo di investimento immobiliare svizzero. Secondo la 1291, sono già in programma diverse acquisizioni di proprietà "molto interessanti".

Possono partecipare all'emissione sia gli investitori esistenti che quelli nuovi. Il volume di sottoscrizione è di 100.000 franchi svizzeri, escluse la protezione dalla diluizione e la commissione di emissione; il prezzo di emissione si basa sul NAV del 31 ottobre più la protezione dalla diluizione e la commissione di emissione. Il pagamento delle nuove azioni è previsto per il 4 novembre.

Il gruppo di investimento immobiliare svizzero investe in immobili ad uso residenziale, ufficio, servizi, vendita al dettaglio o commerciale in tutta la Svizzera. L'attenzione è rivolta all'uso residenziale, con un obiettivo di allocazione di almeno 60%. (ah)

(Visitato 437 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento