La fondazione d'investimento Fundamenta cerca denaro fresco
Fundamenta Group Investment Foundation annuncia un'emissione per il gruppo di investimento immobiliare svizzero. Il volume previsto è tra i 75 e i 125 milioni di franchi svizzeri.

Il gruppo d'investimento immobiliare svizzero della Fondazione d'investimento Fundamenta Group vuole crescere: per ampliare il portafoglio, la Fondazione d'investimento prevede di raccogliere capitali nell'ottobre 2022. Secondo Fundamenta, il volume target dovrebbe essere compreso tra 75 e 125 milioni.
Oltre alle acquisizioni, i fondi confluiranno anche negli sviluppi in corso e nel riposizionamento pianificato del portafoglio, afferma Fundamenta.
Il gruppo d'investimento investe direttamente in immobili ad uso residenziale e commerciale in Svizzera. La quota di reddito da locazione per uso residenziale deve essere pari ad almeno 60%.
Il portafoglio sarà composto da 31 immobili dopo il completamento di due transazioni attualmente in fase di chiusura; il valore di mercato ammonterà a 500 milioni di franchi svizzeri una volta completati i progetti di sviluppo. Al 30 giugno 2022, la componente residenziale era di circa 70%, il rendimento dell'investimento (per nove mesi) era di 3,45% e il tasso di insolvenza degli affitti era di 1,4%, afferma Fundamenta. (ah)