Swiss Life acquista con Beos un sito logistico di 50.000 mq nella Germania orientale
La filiale di Swiss Life Beos Logistics si è aggiudicata un terreno di cinque ettari nel polo logistico a nord di Zwickau, nella Germania orientale.

La joint venture di Swiss Life Asset Managers sta progettando un immobile logistico con una superficie affittabile di oltre 23.000 mq sul sito di Pönitz, che è pronto per la costruzione. L'inizio della costruzione è previsto per quest'anno e il completamento entro il terzo trimestre del 2023. "Con questa nuova sede, non solo soddisfiamo la crescente domanda di immobili logistici moderni e sostenibili nel triangolo logistico emergente di Lipsia-Zwickau-Chemnitz, ma ci inseriamo anche perfettamente nella nostra strategia di investimento insieme a Swiss Life Asset Managers", afferma Ingo Steves, Managing Partner Beos Logistics.
La maggior parte dello spazio in affitto previsto a Pönitz sarà occupato da spazi logistici, mentre saranno disponibili altri 1.400 m² di spazio mezzanino e 1.000 m² di spazio sociale e per uffici. Il moderno edificio avrà un utilizzo flessibile e potrà essere suddiviso in due unità di oltre 11.000 m² ciascuna. (aw)