Swiss Life acquista con Beos un sito logistico di 50.000 mq nella Germania orientale

La filiale di Swiss Life Beos Logistics si è aggiudicata un terreno di cinque ettari nel polo logistico a nord di Zwickau, nella Germania orientale.

Un immobile logistico di 23.000 mq è in costruzione nella Germania orientale (Foto: Pixabay/Michael Gaida)

La joint venture di Swiss Life Asset Managers sta progettando un immobile logistico con una superficie affittabile di oltre 23.000 mq sul sito di Pönitz, che è pronto per la costruzione. L'inizio della costruzione è previsto per quest'anno e il completamento entro il terzo trimestre del 2023. "Con questa nuova sede, non solo soddisfiamo la crescente domanda di immobili logistici moderni e sostenibili nel triangolo logistico emergente di Lipsia-Zwickau-Chemnitz, ma ci inseriamo anche perfettamente nella nostra strategia di investimento insieme a Swiss Life Asset Managers", afferma Ingo Steves, Managing Partner Beos Logistics.

La maggior parte dello spazio in affitto previsto a Pönitz sarà occupato da spazi logistici, mentre saranno disponibili altri 1.400 m² di spazio mezzanino e 1.000 m² di spazio sociale e per uffici. Il moderno edificio avrà un utilizzo flessibile e potrà essere suddiviso in due unità di oltre 11.000 m² ciascuna. (aw)

(Visitato 219 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento