Scarso interesse per l'aumento di capitale di Immofonds suburban

L'Immofonds suburban ha raccolto 8 milioni di franchi svizzeri di nuovo denaro durante l'emissione, ben al di sotto del suo volume target di poco meno di 43 milioni di franchi svizzeri.

Immofonds suburban ha completato il suo aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

In considerazione del difficile contesto di mercato, l'aumento di capitale dell'Immofonds suburbano non è andato come previsto. La gestione del fondo annuncia che sono affluiti nuovi fondi per 8 milioni di franchi svizzeri. 74.850 nuove quote sono state emesse a un prezzo di sottoscrizione di 106,50 franchi svizzeri netti, per cui in futuro saranno in circolazione 474.850 quote del fondo. Originariamente, l'emissione doveva raccogliere un volume massimo di 42,6 milioni di franchi svizzeri.

La direzione del fondo intende utilizzare il denaro fresco per l'ulteriore espansione del proprio portafoglio immobiliare. In particolare, sarà utilizzato per acquisire due immobili residenziali già collegati al fondo.

L'Immofonds suburban è stato lanciato alla fine del 2021 e investe principalmente in immobili residenziali al di fuori dei grandi centri, concentrandosi sulla regione del Lago di Costanza, la Svizzera centrale, la regione dei Tre Laghi, la Valle del Reno sangallese, il Vallese e il Ticino. Nei prossimi anni, il portafoglio dovrebbe raggiungere un valore di 1 miliardo di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 849 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento