Admicasa traccia un bilancio semestrale positivo
Nel primo semestre del 2022 Admicasa Holding ha incrementato il risultato operativo e il risultato netto.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2019/05/Depositphotos_43061653_xl-2015.jpg)
Admicasa Holding è soddisfatta dell'andamento degli affari nel primo semestre del 2022. Certo, il gruppo immobiliare ha registrato un calo dei ricavi netti da forniture e servizi: Sono scesi da 7,27 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno precedente a 5,78 milioni di franchi svizzeri. Secondo Admicasa Holding, ciò è dovuto al proprio progetto di costruzione a Watenschwil, che è stato registrato come "capitalizzato" nel bilancio fino al completamento e alla vendita e quindi non è stato registrato nel conto economico.
Al contrario, le vendite nel segmento Gestione e amministrazione sono aumentate (+18%), in particolare grazie alla Terra Helvetica Investment Foundation. Admicasa è responsabile della gestione del portafoglio, della distribuzione e dell'amministrazione di questa fondazione.
Le spese operative sono state di 5,5 milioni di franchi svizzeri, inferiori agli 8,1 milioni dell'anno precedente. Il risultato operativo (Ebit) ha raggiunto 0,51 milioni di franchi (anno precedente: 0,40 milioni di franchi). Il margine Ebit è quindi passato da 5,6% a 8,5%. Il risultato netto di 0,23 milioni di franchi è superiore al valore dell'anno precedente (anno precedente: 0,16 milioni di franchi). (ah)