Nessun aumento di capitale per CS REF Green Property per il momento

Credit Suisse rinvia l'aumento di capitale del fondo immobiliare CS REF Green Property previsto per il quarto trimestre. I motivi sono l'elevata volatilità del mercato dei fondi e il contesto di mercato poco favorevole.

Credit Suisse rinvia l'aumento di capitale di CS REF Green Property (Immagine: stockasso - depositphotos)

Il Credit Suisse Funds AG ha annunciato che i preparativi per l'aumento di capitale del Credit Suisse Real Estate Fund Green Property (CS REF Green Property) sono stati in gran parte completati come previsto. Tuttavia, le ultime settimane hanno dimostrato che i fondi immobiliari sono soggetti a una fase persistentemente difficile, con un'elevata volatilità sul mercato dei fondi immobiliari svizzeri quotati. Le condizioni di mercato si sono notevolmente deteriorate rispetto al momento dell'annuncio, tanto che non è stato possibile garantire il successo dell'emissione nel quarto trimestre. Pertanto, la direzione del fondo ha sospeso la misura di capitale fino a nuovo avviso.

Nell'annunciare l'emissione, il Credit Suisse aveva dichiarato che il volume dell'aumento di capitale sarebbe stato compreso tra 140 e 170 milioni di franchi svizzeri. Il piano prevedeva di utilizzare i proventi dell'emissione per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare. (ah)

(Visitato 415 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento