DBS rileva Liegenschafter Immobilien e Hammer Retex
Il fornitore di servizi immobiliari DBS Group di Losanna si sta espandendo nella Svizzera tedesca. Acquisisce i marchi Die Liegenschafter Immobilien e Hammer Retex da Die Liegenschafter Holding.
Come scrivono DBS Group e Die Liegenschafter Holding AG in un annuncio congiunto, le due società Die Liegenschafter Immobilien AG e Hammer Retex AG rimarranno entità giuridiche separate all'interno di DBS. La rete di sedi della società immobiliare della Svizzera francese crescerà nel corso dell'acquisizione con l'aggiunta di filiali a Cham (ZG), Brüttisellen (ZH) e Baden (AG).
L'aggiunta delle due società è in linea con la strategia di aumentare la presenza nella Svizzera tedesca e di diventare il principale gestore immobiliare in Svizzera, ha dichiarato DBS. "Questo trasferimento ci permetterà di migliorare la nostra efficienza operativa e di supportare i nostri clienti da altre sedi centrali in futuro. La nostra quota di mercato nella regione di Zurigo e nella Svizzera centrale aumenterà in modo significativo", ha commentato Christophe Hubschmid, CEO di DBS Group, in merito all'acquisizione.
Thomas Denzler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Die Liegenschafter Holding, descrive l'integrazione delle due società nel Gruppo DBS come un "colpo di fortuna": "Nel corso della trasformazione e dell'ulteriore digitalizzazione con nuove tecnologie, nonché delle grandi sfide in materia di sostenibilità e reclutamento del personale, sono convinto che la lavorazione professionale e gli elevati requisiti di investimento nell'attività di gestione possano essere risolti e finanziati solo in un gruppo più grande", afferma.
Liegenschafter Holding e le sue controllate Die Liegenschafter Generalunternehmung e Die Liegenschaften Investment non fanno parte dell'acquisizione. Rimangono di proprietà di Thomas Denzler. (ah)