Patrimonium Urban Opportunity aumenta l'utile d'esercizio
La neo-quotata Patrimonium Urban Opportunity AG (Paturbo) ha aumentato il proprio reddito operativo di oltre 25% nel primo semestre dell'anno.
Mentre nello stesso periodo dell'anno precedente l'utile operativo era di 4,15 milioni di franchi, ora è salito a 5,23 milioni di franchi. L'utile netto prima della rivalutazione degli investimenti immobiliari è triplicato, ma includendo il risultato della valutazione, l'utile netto è sceso da 1,93 milioni di franchi a 1,71 milioni di franchi.
Ulteriori contratti di locazione a lungo termine sono stati stipulati per le proprietà di Bussigny (VD), Rente 26, e Ginevra, Voie Creuse 16. Di conseguenza, il tasso di posti vacanti è sceso dal 6,27 al 5,71%. Dall'inizio dell'anno il valore di mercato degli immobili è aumentato da circa 223 milioni di franchi svizzeri a 227 milioni di franchi svizzeri, riflettendo principalmente gli investimenti nei progetti di ristrutturazione in corso nei due immobili citati.
Inoltre, la società riferisce di aver ulteriormente ampliato la propria base di asset e la propria pipeline di progetti futuri con l'acquisizione di una proprietà di 25.696 m² a Bussigny. Al 30 giugno, il portafoglio comprendeva nove immobili nelle tre aree metropolitane di Ginevra, Losanna e Zurigo.
Patrimonium Urban Opportunity AG è quotata sul BX Swiss dal 18 luglio 2022. (aw)