Il fondo Swiss Life acquista uno sviluppo ibrido di legname a Lipsia

Il fondo "Swiss Life European Living", destinato agli investitori tedeschi, ha acquistato un immobile con 111 unità abitative a Lipsia.

Swiss Life kauft Holzhybrid-Überbauung
Questo immobile è di particolare interesse per Swiss Life per la sua costruzione in moduli di legno (Immagine © Wincon Immobilien)

Il nuovo edificio, una costruzione ibrida in legno, è orientato a una vita adatta agli anziani con aree comuni e assistenza diurna. Il fondo ha acquisito il complesso di Lipsia-Neulindenau nell'ambito di un asset deal da un promotore di progetti di medie dimensioni da cui Swiss Life Asset Managers aveva già acquistato un nuovo edificio lo scorso anno. Il completamento a Lipsia, nella Germania orientale, è previsto per ottobre 2023.

"Il progetto è particolarmente interessante per il fondo perché, da un lato, serve il segmento senior e, dall'altro, l'innovativo metodo di costruzione con moduli in legno consente di costruire in modo più rapido e rispettoso del clima rispetto ai metodi di costruzione convenzionali", afferma Viktoria Hoffmann, fund manager di "Swiss Life European Living".

Fondo Swiss Life distribuito attraverso le casse di risparmio tedesche

Swiss Life REF (DE) European Living" è un fondo comune di investimento aperto per investitori privati in Germania con immobili residenziali in Europa. È lanciato e gestito da Swiss Life Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH. È distribuito esclusivamente da DekaBank, che gestisce e distribuisce i fondi per il campo delle casse di risparmio tedesche. (aw)

 

(Visitato 284 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento