Swiss Finance & Property e PMCH uniscono le forze

Swiss Finance & Property intende utilizzare la piattaforma Property Match Switzerland per gli ordini in blocco e il market making.

Swiss Finance & Property e PMCH stringono una partnership di cooperazione (Foto: pressmaster - depositphotos)

Property Match è una piattaforma di trading online specifica per la negoziazione di titoli immobiliari over-the-counter. È stata creata nel 2009 grazie alla collaborazione tra CBRE e GFI Group e da allora, secondo le informazioni fornite dalla piattaforma stessa, sono stati eseguiti scambi sul mercato secondario globale per un totale di oltre 15 miliardi di dollari in più di 1.700 transazioni. Dallo scorso anno, la piattaforma è disponibile per gli organismi di investimento collettivo svizzeri grazie alla collaborazione tra Banque Cantonale Vaudoise (BCV), CBRE, GFI e PMCH.

Swiss Finance & Property (SFP) utilizzerà la piattaforma come unica parte, oltre alla BCV, principalmente per gli ordini in blocco e le attività di market-making, afferma la società. L'intenzione è quella di utilizzare Property Match per pubblicare l'interesse per gli ordini in blocco negli investimenti immobiliari quotati e non quotati e per pubblicare i prezzi bid e ask dei mandati di market-making negli investimenti immobiliari non quotati.

Florian Lemberger, responsabile Corporate Finance & Banking di SFP, descrive la partnership come un'"opportunità unica" per espandere i servizi nelle aree del brokeraggio e del market making. (ah)

(Visitato 299 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento