Empira aumenta il volume degli investimenti a 7,1 miliardi di euro
Nei primi nove mesi di quest'anno, Empira, società di gestione degli investimenti e degli asset, ha incrementato in modo significativo il proprio patrimonio in gestione. L'azienda vuole aprire nuovi mercati all'estero.
Il Gruppo Empira, con sede a Zug, in Svizzera, ha registrato una crescita del patrimonio gestito di 1,1 miliardi di euro, raggiungendo i 7,1 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2022. Nel 2023, gli asset in gestione aumenteranno di altri 2,5 miliardi, annuncia il gestore di investimenti e asset. Empira investe principalmente in immobili residenziali e uffici.
Al fine di internazionalizzare la base di investitori, Empira si sta espandendo: quest'anno è stata lanciata una sede nel Regno Unito, seguita da altre sedi in Scandinavia e negli Emirati Arabi Uniti.
Nuovi prodotti nell'area azionaria e del debito
Empira ha recentemente lanciato il fondo Empira Urban Living, che investe in progetti di sviluppo per la costruzione di spazi residenziali su piccola scala che includono concetti di smart living e un concetto di gastronomia. A questo scopo è stato assicurato un portafoglio di semi con un volume target di oltre 500 milioni di euro, afferma l'azienda.
Nell'ambito dei prodotti di debito, è stato lanciato il fondo Empira Real Estate Finance Fund, che si rivolge a investitori istituzionali che desiderano investire in finanziamenti di prim'ordine di immobili esistenti di alta qualità in Germania e Austria.
L'azienda intende attenersi alla sua strategia di sviluppo e mantenimento. Il gruppo immobiliare sviluppa immobili residenziali di alta qualità per i propri fondi, che dopo il completamento vengono tenuti in portafoglio a lungo termine e gestiti attivamente dalla gestione patrimoniale interna per gli investitori istituzionali. Secondo le informazioni dell'azienda, sono in corso di realizzazione progetti per un volume di 4,3 miliardi di euro. (ah)