Livit vende la divisione FM a ISS Svizzera

Il fornitore di servizi di facility management Livit FM Services farà in futuro parte di ISS Svizzera. La società si occupa di gran parte delle proprietà di Swiss Life.

Livit verkauft FM-Sparte ISS
La sede dell'ISS (Fonte: ISS)

ISS Facility Services rileva Livit FM Services con tutti i suoi 670 dipendenti. Come scrivono ISS e Livit in un comunicato congiunto, l'integrazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2023. Anche il nome Livit FM Services scomparirà: In futuro, l'azienda opererà con il marchio ISS. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita.

ISS descrive l'acquisizione come una "acquisizione strategica nel mercato degli investitori immobiliari istituzionali". Livit FM Services è una filiale del gestore immobiliare Livit, che a sua volta è una filiale del gruppo assicurativo Swiss Life. Livit FM Services gestisce quindi gran parte degli immobili di Swiss Life in Svizzera.

Secondo l'amministratore delegato Wolfgang Stiebellehner, il fattore decisivo per la vendita di Livit è stato il fatto che i clienti dell'azienda considerano il facility management indipendente dal core business, ovvero la gestione degli immobili. Per questo motivo, si è deciso di vendere l'attività di FM operativa a ISS.

Livit FM Services è stata fondata nel 2008 come filiale di Livit ed è presente in tutta la Svizzera con undici filiali. (ah)

(Visitato 2.127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento