L'AFIAA acquista un edificio per uffici a Sydney
L'immobile al 36 di Carrington Street, con 2.874 mq di spazio utilizzabile, è la seconda acquisizione di AFIAA a Sydney e la quinta in Australia.
La transazione ha assunto la forma di un accordo azionario, con l'acquisizione da parte di AFIAA di tutte le azioni della società immobiliare. Il venditore era Brookfield. L'edificio è stato completato nel 2020 e si trova al centro del quartiere centrale degli affari di Sydney. La casa è destinata al gruppo di investimento AFIAA Global, un portafoglio immobiliare globale con proprietà in Europa, Nord America e Australia.
"L'edificio, moderno e conforme alle norme ESG, è un complemento ottimale per la nostra seconda proprietà a Sydney, grazie alla sua posizione nel Core CBD. Sebbene le unità abitative più grandi tendano a prevalere, le planimetrie dell'edificio consentono anche locazioni su scala ridotta e sono interessanti per locatari di diversi settori", afferma Sebastian Feix, responsabile globale delle transazioni dell'AFIAA.
AFIAA è stata assistita commercialmente da Shorebeam, legalmente da Mills Oakley e tecnicamente da Napier & Blakeley. La revisione finanziaria e fiscale è stata effettuata da PwC. (aw)