L'AFIAA acquista un edificio per uffici a Sydney

L'immobile al 36 di Carrington Street, con 2.874 mq di spazio utilizzabile, è la seconda acquisizione di AFIAA a Sydney e la quinta in Australia.

 

L'edificio al 36 di Carrington Street a Sydney (Immagine: AFIAA)

La transazione ha assunto la forma di un accordo azionario, con l'acquisizione da parte di AFIAA di tutte le azioni della società immobiliare. Il venditore era Brookfield. L'edificio è stato completato nel 2020 e si trova al centro del quartiere centrale degli affari di Sydney. La casa è destinata al gruppo di investimento AFIAA Global, un portafoglio immobiliare globale con proprietà in Europa, Nord America e Australia.

"L'edificio, moderno e conforme alle norme ESG, è un complemento ottimale per la nostra seconda proprietà a Sydney, grazie alla sua posizione nel Core CBD. Sebbene le unità abitative più grandi tendano a prevalere, le planimetrie dell'edificio consentono anche locazioni su scala ridotta e sono interessanti per locatari di diversi settori", afferma Sebastian Feix, responsabile globale delle transazioni dell'AFIAA.

AFIAA è stata assistita commercialmente da Shorebeam, legalmente da Mills Oakley e tecnicamente da Napier & Blakeley. La revisione finanziaria e fiscale è stata effettuata da PwC. (aw)

(Visitato 270 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento