La fondazione di investimento Fundamenta raccoglie 114 milioni
La Fondazione d'investimento Fundamenta Group ha completato la sua quarta raccolta di capitali. Nel corso del processo, la base di investitori è cresciuta fino a 138 fondi pensione.

Il quarto aumento di capitale ha portato 114 milioni di franchi svizzeri nelle casse della Fundamenta Group Investment Foundation. Il volume si colloca quindi nella parte alta dell'intervallo tra 75 e 125 milioni di franchi svizzeri, che la fondazione d'investimento aveva indicato come volume target al momento dell'annuncio dell'emissione.
In un contesto di mercato difficile, l'aumento di capitale ha incontrato una forte domanda da parte di investitori esistenti e nuovi, ha annunciato la fondazione d'investimento. La base degli investitori si è allargata a 138 fondi pensione.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per gli sviluppi in corso e i riposizionamenti programmati nel portafoglio, nonché per l'ulteriore espansione del portafoglio del gruppo di investimento immobiliare svizzero.
Il gruppo d'investimento immobiliare svizzero investe direttamente in immobili a uso residenziale e commerciale in Svizzera, con una quota minima di reddito locativo da uso residenziale di 60%. (ah)